Aretu7
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aretu7

Il Forum di chi gioca e si diverte.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ultimo Editoriale - 38a

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Ultimo Editoriale - 38a Empty
MessaggioTitolo: Ultimo Editoriale - 38a   Ultimo Editoriale - 38a EmptyLun Mag 26 2008, 15:49

Cliccando sul seguente link http://magicleghe.gazzetta.it/ potrete seguire l'andamento del nostro FantaCalcio stagione 2007/2008 (6° anno).
Una volta aperta la pagina, inserite negli appositi spazi il codice lega (lega9928) e la password (pantanelli).
Buona visione...

C'è Solo l'Inter

Campione d'Italia

Nuova Lega AMICI dei Pantanelli



Ultimo Editoriale - 38a Fotote13

Editoriale del Presidente 38a e ultima giornata:
FINE DEI GIOCHI... (Tutti i verdetti e le statistiche)

La giornata - In breve, dopo l'assegnazione matematica del titolo già nella scorsa settimana, al C'è Solo l'Inter, ecco gli ultimi risultati e verdetti: 3 pareggi che sanno di "patto di non belligeranza", ma che in realtà sono state partite vere combattutissime tra Paolothinaikos (miglior squadra della settimana) e C'é Solo l'inter, in cui mister Frisa jr riesce per l'ennesima volta a rallentare i Cirasa's Boys; un buon Mascalzone, ancora in 10 uomini, si contrappone al solido e solito Real Phoenix; uno stoico RiverPANDA, in 10 proprio all'ultima giornata, strappa un punto in extremis in casa dell'Athl. Fabius con i gol dello stesso attaccante (Pato) e di un difensore per parte (i soliti Maggio e Domizzi); mister Fisicaro del Grifon D'oro si prende una piccola rivincita sul presidente Ciraudo che lo aveva esonerato l'anno scorso, vincendo bene contro l'Aretusa; la Stella del Sud con l'unica vittoria fuoricasa e miglior risultato di giornata, a spese del Real Valencia, raggiunge mister Carta al terzo posto, salendo quindi sul podio nel suo debutto nel FantaCalcio.

Ultimo Editoriale - 38a Foto_s11
(Il PODIO con da sinistra Abela 2°, Cirasa 1° e i due parimerito Barbagallo e Carta 3° posto)


Per il resto - Tutte le statistiche del campionato:
il C'è Solo l'Inter di Antonio Cirasa 1° in classifica con 74 punti (+22 punti 2006/07), maggior numero di vittorie (22), secondo minor numero di sconfitte (8 ), miglior attacco col maggior numero di gol fatti (99 unica squadra sopra gli 80 gol), secondo minor numero di gol subiti (51), migliore differenza reti (+48 ) e miglior punteggio ai magicpunti (2867,5 addirittura 100,5 in più del secondo miglior punteggio); il RiverPANDA di Francesco Abela 2° in classifica con 69 punti (+15), secondo maggior numero di vittorie (19 con amplein totale di vittorie contro le ultime tre in classifica), miglior serie di pareggi (12), minor numero di sconfitte (7), secondo miglior attacco (76 gol fatti), miglior difesa col minor numero di gol subiti (46 unica squadra sotto i 50 gol), seconda miglior differenza reti (+30), quinto punteggio ai magicpunti (2729,5); la Stella del Sud di Silvia Barbagallo 3° in classifica con 63 punti (assente l'anno scorso), secondo maggior numero di vittorie (a pari col River), seconda peggior serie di pareggi (6), terzo miglior attacco (75 gol fatti), secondo miglior punteggio ai magicpunti (2767); il Real Phoenix di Giuseppe Carta 3° in classifica (come l'anno scorso, ma stavolta pari merito con Silvia), con 63 punti (+4), terzo maggior numero di vittorie (18 ), terzo minor numero di sconfitte (11), sesto punteggio ai magicpunti ed ultimo dei punteggi sopra i 2700 (2720); il Paolothinaikos di Paolo Frisa (jr) 5° in classifica con 57 punti (-3), seconda miglior difesa (51 gol subiti a pari con C'è Solo l'Inter), terza miglior differenza reti (+18 ); l'Athletic Fabius di Fabio Sparatore 6° in classifica con 53 punti (=0), seconda miglior serie di pareggi (11), terzo miglior attacco (75 gol fatti a pari con il Real Phoenix), terzo miglior punteggio ai magicpunti (2752); l'Aretusa 734ac di Nicola Ciraudo 7° in classifica (storico!) con 52 punti (+20), terza miglior serie di pareggi (10), differenza reti a 0; il Mascalzone BiancoNero di Salvo Frisa (sn) 8° in classifica con 44 punti (-4), prima peggior serie di pareggi (5), terzo maggior numero di sconfitte (20), terzo peggior attacco (60 gol fatti), terza peggior difesa (68 gol subiti), terza peggior differnza reti (-8 ), settimo punteggio ai magicpunti e primo sotto i 2700 (2652); il Grifon D'oro di Giuseppe Fisicaro vince l'ironico titolo di squadra NON ultima di quest'anno (Salvo Frisa ringrazia Peppe!), 9° in classifica con 33 punti (assente l'anno scorso, ma +1 se consideriamo che ha allenato per un po' la squadra di Nicola, retrocesso con 32 punti), secondo minor numero di vittorie (8 ), secondo maggior numero di sconfitte (21), secondo peggior attacco (41 gol fatti), seconda peggior difesa (85 gol subiti), seconda peggior differenza reti (-44), secondo peggior punteggio ai magicpunti (2541); il Real Valencia della coppia Seby Reale e Valentina Gurciullo (della serie "2 non ne fanno mezzo") 10° in classifica con 20 punti (assente l'anno scorso), minor numero di vittorie (5), prima peggior serie di pareggi (5 a pari col Mascalzone), maggior numero di sconfitte (28 ), peggior attacco (23 gol fatti), peggior difesa (96 gol subiti), peggior differenza reti (-73), peggior punteggio ai magicpunti (2335 addirittura 532,5 in meno del primo).


L'intervista - Seguirà adesso la sorpresa che vi avevo annunciato nel precedente editoriale, cioè un'intervista al neoCampione Tony Cirasa (in blu le risposte)...

1- Benvenuto mister Antonio Cirasa e complimenti. Iniziamo con la più ovvia e banale delle domande, come si sente dopo questo traguardo raggiunto? Sono semplicemente felice, soddisfatto della grinta e qualita' espressa dalla mia squadra anche nei momenti difficili.

2- Prima giornata, subito 5 gol, miglior punteggio della settimana e miglior risultato... Dopo 10 giornate chiudeva il suo bilancio con 9 vittorie e un pareggio, unica squadra imbattuta; sentiva già che era il suo anno? No, ma ero convinto che con un centrocampo come il mio potevo sicuramente ambire al podio.

3- 12 volte su 38 ha realizzato il miglior punteggio di settimana con una quasi regolarità per tutto l'anno e di cui 3 volte per 2 giornate consecutive, viaggiando ad una media di 75,5 macicpunti a partita... Cazzo un ottima media.

4- Cosa pensa di tutti questi record? Quello che conta è ovviamente la vittoria, sicuramente fanno piacere sopratutto il fatto di essere rimasto in testa alla classifica dalla 1° alla 38° giornata.

5- Cosa può dirci sul suo vice Gabriele Medas? E' stato scelto perchè conoscevamo le qualita', è un ottimo allenatore anche se ovviamente manca di esperienza, quale miglior situazione per un esordio.

6- Qual è stata per lei la giornata più difficile e perchè? Sicuramente la 27° giornata avevo intensione di mettere Panucci e Kaka'(GOAL) invece non riuscii a mandare la formazione e portammo a casa una sconfitta in 10. Pensavo sinceramente che quei tre punti persi mi avrebbero penalizzato tantissimo.

7- Quale quella più semplice? Per fortuna in questo campionato non ci sono partite semplici ne vale lo spettacolo. Si puo dire invece che si possono incontrare squadre con allenatori distratti o addirittura svogliati.

8- Eppure all'inizio dell'anno la sua rosa vedeva ottimi difensori, un centrocampo da favola, ma un attacco che mister Frisa jr. mi confessò ritenere "scandaloso" per il FantaCalcio con DiVaio, Reginaldo, Cassano, Kalu, Gerardi e Martinez L.(quello del Parma), prima che arrivasse la stella Mutu a pochi minuti dalla fine del mercato. Intanto considero Antonio uno dei migliori attaccanti al mondo e Adrian era con noi gia' dalla prima giornata (anche l'anno scorso).

9- A quale giocatore si è più affezionato e/o quale ritiene sia stato fondamentale per l'annata? Sono tutti ottimi giocatori tutti importanti, sicuramente Goran Inler è stata una sorpresa positiva e preziosa.

10- Quale giocatore ha odiato in certi momenti del campionato? Nessuno, mi aspettavo qualcosa in piu' da Stankovic.

11- Quale giocatore ha invidiato alle altre squadre? Nessuno, anche se di bravi c'è ne tanti.

12- Quali squadre riteneva sarebbero state le sue avversarie più titolate e quale/i lo sono state in effetti? Io penso solo a fare bene con la mia squadra gli avversari li analizzo solo partita per partita, posso dire che mi aspettavo qualcosa in piu' dal "super attacco" di Frisa Jr.

13- Cosa può dirci del RiverPANDA secondo classificato e del Paolothinaikos che le ha dato sempre fastidio? Senza il River non ci saremmo divertiti cosi tanto, anche se per me non é stato onesto al 100% non è mai riuscito a batterci quindi non meritava di certo il campionato anche se è arrivato sencondo. Il Paolothinaikos é riuscito tante volte a portare a casa il derby della FARE (ex) e a togliere punti a noi, dando false speranze al River.

14- Sentiva una rivalità accesa o sempre a livello sportivo? Sportiva ma a tratti INCANDESCENTE. Ma è piu' bello cosi.

15- Cosa ne pensa delle debuttanti Stella del Sud, Grifon d'oro e Real Valencia? La Stella é un ottima squadra, non posso dire la stessa cosa per le altre due.

16- E' d'accordo con la classifica finale? Certo abbiamo vinto noi.

17- C'è stato un momento, in cui ha pensato che sarebbe finita come l'anno scorso, in cui dopo un buon avvio è calato nel finale clsassificandosi poi 6° e perdendo anche il titolo platonico ai magicpunti totali? (notare la finezza di averla messa come domanda n° 17) NO. Anche se gli infortuni di Ronni e Zala ci hanno creato qualche problema.

18- Per contro, quando ha capito che era vicinissimo al traguardo? Quando? Alla 32° giornata, pareggio in rimonta col River.

19- Prospettive ed obiettivi (posizione minima, giocatori che confermerebbe, ecc...) per la stagione 2008/2009 se vi parteciperà? Per sfortuna degli avversari ci saremo anche l'anno prossimo (spero), con un po' di superbia l'obiettivo è la vittoria, non ci sono posizioni minime. Giocatori? Mi affido al detto "Squadra vincente non si cambia".

20- Concludiamo con dei consigli per i futuri allenatori di Fantacalcio; ci sveli qualche trucco fondamentale, almeno uno... Io non sono un maestro, posso solo dire che per me il reparto piu' importante è il centrocampo gli attacanti per quanto scarsi siano 10-12 GOAl a stagione li fanno sempre.

GRAZIE E ANCORA COMPLIMENTI... Grazie a lei e forza C'é Solo L'inter...


Verso la 1a, stagione 2008/2009 - Ancora non sappiamo se si farà o meno il FantaCalcio stagione 2008/2009 (7° anno), certo è che se si farà, si prospetta un campionato ancora più difficile: grandi ritorni come il campione del 5° anno Salvo Cipriano (quest'anno discusso assente), limite agli allenatori fantasma, molti giocatori sorpresa di quest'anno aumentati di prezzo e in attesa di conferme (per questo difficili da acquistare), nuove regole e cariche societarie da discutere insieme, ecc...
Intanto ci godremo l'imminente Europeo e si spera un'estate divertente e spensierata per tutti in attesa del nuovo campionato di Serie A e di vecchi e nuovi FantAllenatori: non potrà mancare il neocampione Antonio Cirasa (C'è Solo l'Inter) che dovrà difendere il titolo; invito uffuciale per Gabriele Medas (vice C'è Solo l'Inter) a farsi una squadra tutta sua, se lo vorrà, per dimostrare le sue doti al di fuori di un'ottima rosa ereditata; il vecchio e pluripremiato, nonchè "neodisoccupato" Paolo Frisa (Paolothinaikos); Fabio Sparatore (Athletic Fabius) sempre li, sempre più "addannato" in cerca della stagione del riscatto; il solito Nicola Ciraudo (Aretusa 734ac) che ormai conosciamo tutti e non ci si può fare niente, Lui allena/gioca sempre così; la combattiva Silvia Barbagallo (Stella del Sud) sorpresa dell'anno, con tutto da confermare; Giuseppe Carta (Real Phoenix) solo due anni con noi, ma ormai una certezza e un gran talento tra i FantAllenatori; Salvo Frisa (Mascalzone BiancoNero) il "fortunato" campione del 4° anno e "sfortunato" NONultimo di altre annate; Giuseppe Fisicaro (Grifon D'oro) e Valentina Gurciullo/Seby Reale (Real Valencia) sperando in una partecipazione più attiva fino all'ultimo; infine spero di esserci ancora io, quest'anno confermato Presidente della Lega che spero abbiate ritenuto sempre corretto e mai in conflitto con la carica di allenatore/presidente del mio amato RiverPANDA, di cui ho quasi sempre cercato di parlare con obiettività e con distacco, in virtù della prima delle due cariche soprascritte per merito della quale per l'appunto, scrivevo gli editoriali .
Saluto e vi do appuntamento al prossimo anno ponendo un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e agli affezionati lettori...
Francesco Abela
Torna in alto Andare in basso
 
Ultimo Editoriale - 38a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Editoriale - 35a (33a 34a)
» Editoriale - 36a
» Editoriale - 37a
» Editoriale - 26a
» Editoriale - 27a

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aretu7 :: Fantacalcio 2007-2008-
Vai verso: