Aretu7
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aretu7

Il Forum di chi gioca e si diverte.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Editoriale - 35a (33a 34a)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Editoriale - 35a (33a 34a) Empty
MessaggioTitolo: Editoriale - 35a (33a 34a)   Editoriale - 35a (33a 34a) EmptySab Mag 03 2008, 06:26

Cliccando sul seguente link http://magicleghe.gazzetta.it/ potrete seguire l'andamento del nostro FantaCalcio stagione 2007/2008 (6° anno).
Una volta aperta la pagina, inserite negli appositi spazi il codice lega (lega9928) e la password (pantanelli).
Buona visione...

Editoriale del Presidente 35a giornata:
MATCH POINT "C'è Solo l'Inter" (Real Phoenix e River: ultima possibilità)
La giornata - Archiviate le giornate 33a e 34a (non ho avuto tempo e ispirazione), andiamo a vedere l'attuale situazione. Campionato che si avvia alla conclusione a tre giornate dalla fine dove il titolo resta una questione tra le prime due differenziate di 5 punti e il "terzo incomodo" a 4 punti dalla seconda, con la sola matematica a dargli sostegno. La capolista C'è Solo l'Inter uscita indenne dallo scontro diretto del Santa Lucia nella 32a giornata, strappa un inaspettato pareggio in casa contro un ottimo Athl. Fabius distanziando di un ulteriore punto quel RiverPANDA che sembra essere l'unica alternativa credibile allo strapotere dei ragazzi di mister Cirasa (coadiuvato dall'esordiente allenatore in seconda Medas), che però cade malamente per la prima volta quest'anno, contro l'amico Frisa jr. del gemellato Paolothinaikos nel "Gran Derby di Siracusa". Super Mascalzone BiancoNero (miglior squadra della settimana) che, facendo il Federer della situazione, rifila un tennistico 6 a 0 al derelitto Real Valencia; di poco inferiore l'ammazza grandi Stella del Sud (ha battuto le prime 3 in classifica in quest'ultimo girone) che sbatte un 5 dritto in faccia ad un sempre più distratto Grifon D'oro, ormai ad un punto dalla salvezza matematica; sempre per la matematica, resta ancora in corsa per il titolo il Real Phoenix di mister Carta, vittorioso di prepotenza al "Concetto Stadium" sull'Aretusa.

Per il resto - A tre giornate dalla fine quindi, classifica alla mano, il C'è Solo l'Inter (col vantaggio di 2 partite in casa su 3) serve per il match: infatti una sua vittoria nella 36a giornata, seguita da un pareggio o una sconfitta delle due inseguitrici River e Real Phoenix, chiuderebbe definitivamente i giochi con due giornate d'anticipo; il RiverPANDA (in casa solo nella penultima giornata) spera in una clamorosa rimonta di 5 punti su 9 disponibili, ma con la sua straordinaria e inedita difesa che comincia a rimanere a corto di fiato, per non parlare dell'oramai evanescente attacco; il Real Phoenix può solo sperare nell'impresa di recuperare 9 punti su 9 (quindi in 3 vittorie contro 3 sconfitte per Cirasa) cercando di totalizzare nello stesso tempo almeno 116,5 magicpunti in più del capoclassifica, vista l'impossibilità di superarlo ai punti; 4 squadre in 8 punti per i due posti di consolazione nel podio con nello specifico 3 (Phoenix, Stella e Paolothinaikos) in 4 punti per il più abbordabile 3° posto; Athl. Fabius e Aretusa, già salve insieme al Mascalzone, fuori dal podio per via degli scontri diretti incrociati tra 3a 4a e 5a che tolgono la flebile speranza della matematica; Grifone quasi salvo visto il distacco di ben 9 punti dal Real Valencia, la cui sola possibilità di salvezza resta una serie come quella dell'altro Real, ma con l'obbligo di raccogliere 155,5 magicpunti: francamente la più difficile ed improbabile delle imprese.

Verso la 36a - Prossima giornata con: il bizzoso Ciraudo cercherà di pareggiare il conto delle vittorie nei 4 scontri possibili contro Cirasa e tenere vivo il campionato fino alla fine (C'è Solo l'Inter VS Aretusa 734ac); ultimo "PeppeDEBBY" della stagione che segnerà per entrambi i cognati il quasi definitivo bilancio (Real Phoenix VS Grifon D'oro); 3° o 4° posto in ballo per altri 2 cognatini (Stella del Sud VS Paolothinaikos); più nulla da chiedere a questo campionato, ma la soddisfazione della prima vittoria o del primo punto contro la seconda forza del campionato e la possibilità di estrommetterlo dalla corsa al titolo (Mascalzone BiancoNero VS RiverPANDA); tutte le motivazioni da un lato solo, per continuare a credere nel miracolo salvezza (Athletic Fabius VS Real Valencia).
Francesco Abela


IMPORTANTE:
Nelle 34a e 35a giornata il Real Phoenix ha schierato in panchina l'attaccante Miccoli, acquistato dopo la 33a in sostituzione dell'infortunato Zalayeta. L'acquisto si è rivelato incorreto ed impossibile da realizzarsi (almeno non con un solo cambio) in quanto l'attaccante del Palermo è vincolato da un'asta di +9 crediti che il Real non possiede. Il giocatore non è mai stato schierato titolare ne è entrato in seguito a sostituzione, quindi l'errore risulta ininfluente. Mi scuso con tutti per essermene accorto solo adesso, tuttavia ricordo che è compito di ogni presidente/allenatore controllare nello schema in basso, quali giocatori sono vincolati da asta in previsione di un cambio di mercato, con la conseguente consegna delle quote aggiornate. Invito pertanto mister Carta a sostituire il giocatore (ovviamente non verrà conteggiato come cambio) o ad effettuare un ulteriore cambio che gli porti un bonus di almeno 9 crediti.

IMPORTANTE:
Non si possono effettuare più gli "scambi a costo zero" (con la tolleranza di 5 crediti) tra due squadre; come di consueto, nelle ultime 5 giornate sono vietati.
Torna in alto Andare in basso
 
Editoriale - 35a (33a 34a)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Editoriale - 36a
» Editoriale - 37a
» Editoriale - 26a
» Editoriale - 27a
» Editoriale - 28a

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aretu7 :: Fantacalcio 2007-2008-
Vai verso: