Aretu7
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aretu7

Il Forum di chi gioca e si diverte.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Editoriale - 28a

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Editoriale - 28a Empty
MessaggioTitolo: Editoriale - 28a   Editoriale - 28a EmptyGio Mar 20 2008, 03:14

Cliccando sul seguente link http://magicleghe.gazzetta.it/ potrete seguire l'andamento del nostro FantaCalcio stagione 2007/2008 (6° anno).
Una volta aperta la pagina, inserite negli appositi spazi il codice lega (lega9928) e la password (pantanelli).
Buona visione...

Editoriale del Presidente 28a giornata:
10 "PICCOLI INDIANI" (In 5 al traguardo dei 2000)
La giornata - A meno di 24 ore dal turno infrasettimanale di mercoledì, entriamo nelle settimane decisive con le ultime dieci giornate, 10 "piccoli indiani" (citazione di un romanzo di Agatha Christie) che la capolista C'è Solo l'Inter (miglior squadra della settimana) tenterà di uccidere uno per uno per arrivare al titolo. Lo squadrone di mister Cirasa perde qualche pezzo , ma ne ritrova altri di extralusso realizzando il miglior risultato di giornata a spese dell'altro interista di questo campionato, il Grifon D'oro di mister Fisicaro, eguagliando il secondo miglior punteggio ai magicpunti di quest'anno (93mp) appartenente al RiverPANDA; vittorie larghe anche per Athletic e Mascalzone (sempre a 2 punti di distanza) che si avvicinano ai rispettivi avversari sconfitti Aretusa e Stella del Sud, ma con l'Athl. Fabius che potrebbe umiliare ulteriormente la squadra di Nicola con due assist e un ottimo voto in panchina e un buon voto e un gol vittoria in tribuna; il River rischia un po' con le sue cervellotiche strategie, ma fa si che la vittoria di misura sul Real Valencia, lo lasci in scia con la capolista; l'altro Real, il Phoenix di mister Carta, allontana il Paolothinaikos portandolo a 17 punti dal primo posto.
La partita - Per questo spazio dedicato alla "partita" più interessante della giornata andiamo ad analizzare lo scontro che probabilmente ha dato il definitivo K.O. ai sogni di gloria del plurititolato Frisa jr: Paolothinaikos VS Real Phoenix. La partita del "Parco degli Angeli" comincia in maniera frizzante: attacchi dall'una e dall'altra parte, con occasioni che fioccano. Quando, dopo un serie di capovolgimenti di fronte, la gara sembra calmarsi, ecco il puntuale errore difensivo che rompe l'equilibrio: Loria non riesce mai a seguire Mutu che si muove molto e attacca la profondità, tagliando in due la difesa biancoverde. Rocchi segue i movimenti del compagno e si butta a capofitto negli spazi. Così, al 10', arriva la rete del bomber veneto: la freddezza con la quale Tommy-gol scarta Frey e deposita in rete, è semplicemente da applausi; Real in vantaggio. La partita dunque, ritorna viva, ma se il Real Phoenix offre buon calcio da centrocampo in su, dietro Domizzi e Kalac mostrano un po' di insicurezza e lo stesso Pirlo, bravo in fase offensiva, stenta nel fare filtro: così, al 27', Ibrahimovic lancia Doni che trova una prateria, ci si infila e realizza per il Paolothinaikos. Tuttavia il ritrovato pareggio non riesce a dare fiducia alla squadra e soprattutto fosforo ai fantasisti Seedorf e Mancini, così incredibilmente il team di mister Frisa scompare. Il Phoenix non si fa pregare due volte, De Rossi macina gioco e chilometri e, al 41', Mutu dal limite fionda di esterno destro e mette una pietra pesante sul primo tempo.
Il secondo tempo vede il Paolothinaikos incapace di reazioni offensive e impegnato a difendere, mentre il Phoenix le prova tutte, compreso il cambio Stankovic/Aquilani, per chiudere definitivamente la partita. La situazione viene fotografata perfettamente dagli estremi biancoverdi: con un Trezeguet, ultimo attaccante fantasma, al contrario di un super Frey pazzesco che, esibendo reattività e istinto primordiale, dall'alto della sua classe trova quattro modi di dire no al gol dei soliti Rocchi e Mutu. Finisce 2 a 1 per la squadra di mister Carta ed è la 10a sconfitta (4a in casa) e la terza col Real per il Paolothinaikos.
Per il resto - Precisando che ancora TUTTO è matematicamente possibile (fatta eccezione per la vittoria del campionato da parte del Grifon D'oro o del Real Valencia), la 28a giornata si conclude quasi in un nulla di fatto con la classifica immutata nelle posizioni (nessun sorpasso), ma con una divisione più larga dei soliti tre gruppi: quello di testa che vede le prime 3 in fuga, con la vittoria del Phoenix (3°) sul Paolothinaikos (4°) che lo getta a 6, 9 e 17 punti dai predecessori; il gruppo di mezzo che si accorcia sempre più, caratterizzato da un grande equilibrio nei risultati e che rende interessantissima la lotta per il quarto posto, con ben 5 squadre in 8 punti; la coda con Grifon D'oro e Real Valencia (10mi) ulteriormente distanziate ad un -14 dalla terz'ultima (Mascalzone) difficile da recuperare e che probabilmente restringe a loro 2 la lotta per non retrocedere. Da segnalare, giusto come curiosità, la divisione in 2 del campionato per quanto riguarda i magicpunti totali, con 5 squadre che superano quota 2000 (però Cirasa lo aveva già fatto la settimana scorsa) e 3 vicine a farlo questo mercoledì.
Verso la 29a - Prossima giornata con: il team del bizzoso Ciraudo cerca tra le mura di casa del "Concetto Stadium" la prima vittoria (3 pareggi nei precedenti) contro l'allenatore della sua unica retrocessione (Aretusa 734ac VS Grifon D'oro); il DerbyROSA è sempre andato a favore di Silviula che non vuole distaccarsi troppo dal 5° posto (Stella del Sud VS Real Valencia); una vittoria, un pareggio e una sconfitta per parte nei 3 precedenti incontri, si spezzerà l'equilibrio...?! (Real Phoenix VS Mascalzone BiancoNero); 15 punti in meno, ma 20 magicpunti in più per Sparatore contro la difesa unica e meno battuta del torneo (RiverPANDA VS Athletic Fabius); ci è già riuscito 2 volte (una fuori casa e una spettacolare in casa) ad abbattere la corazzata del collega nel "Derby della FARE" (C'è Solo l'Inter VS Paolothinaikos).
Francesco Abela
Torna in alto Andare in basso
 
Editoriale - 28a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Editoriale - 35a (33a 34a)
» Editoriale - 36a
» Editoriale - 37a
» Editoriale - 26a
» Editoriale - 27a

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aretu7 :: Fantacalcio 2007-2008-
Vai verso: