Aretu7
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aretu7

Il Forum di chi gioca e si diverte.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mercato libero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Mercato libero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato libero   Mercato libero EmptyGio Ott 02 2008, 19:00

Salvo Frisa ha scritto in una mail:

"Io non mi trovo d'accordo sulla proposta, consideriamo che internet bene o male ce l'abbiamo tutti e quindi (non ho nessun problema a dirlo, nessuno deve essere privilegiato e avere vantaggi) sul sito http://www.fantagazzetta.com/ già il lunedì mattina si posso reperire i voti ufficiali (quelli della gazzetta dello sport per intenderci) e le quotazioni aggiornate.

Sinceramente, per quanto detto non vedo la necessità di variare le procedure ormai consolidate da anni, per altro allora si dovrebbe fare un discorso analogo sui tempi entro il quale consegnare le formazioni delle proprie squadre. Noi li facciamo coincidere con l'inizio della prima partita (di solito il sabato alle 18:00, tuttavia alcune mail arrivano spesso e volentieri oltre questo limite), anche qui chi ha internet risulta avvantaggiato, perché può visionare le formazioni aggiornate all'ultimo secondo."


Ma questo non fa che confermare quello che ho detto.
Assodato che tutti dobbiamo avere le stesse condizioni (Nicola e il suo "particolare" modo di gestire la squadra che tutti conoscete non fa testo e comunque viene sempre aggiornato di tutto...) il sito fantagazzetta a volte non mette tutti gli assist per esempio e resta comunque un sito non ufficiale (mette i voti della Gazzetta, ma non è della Gazzetta), mentre di ufficiale c'è solo il file del programma Magic Manager che il sito "gazzetta.it" mette online sempre intorno alle 14:00 del lunedì (o giovedì per i turni infrasettimanali).

La proposta fatta è un alternativa all'obbligo di mandare i cambi solo dopo la pubblicazione nel nostro sito (magicleghe) dei nuovi dati.
Io personalmente la considero più che valida, soprattutto nel punto del "giorno di silenzio", in modo da evitare corse al cambio senza partire tutti alla pari. Si potrebbe mettere ulteriormente tutti nella stessa condizione anticipando alle 22:00 del lunedì (e giovedì in caso di turno infrasettimanale) l'orario di apertura del mercato: 14:00/22:00 orario buono per chi rientra dal lavoro e/o impegni vari e per chi va a dormire presto e non può aspettare mezzanotte se ha un cambio urgente...

Per la cronaca, quest'anno NESSUNA formazione (mia o di altri) è stata inviata dopo le 18:00 del sabato o 20:30 del mercoledì (turno infrasettimanale), anche se è comunque tollerato un ritardo di 3/4 minuti circa, ma solo per la formazione delle 18:00 e sempre che l'allenatore/manager in questione non abbia giocatori in rosa impegnati nell'anticipo del sabato alle 18:00; invito chi volesse verificare a venire a casa mia e controllare le mie mail ricevute e inviate.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 48
Data di iscrizione : 17.02.08

Mercato libero Empty
MessaggioTitolo: Mercato libero   Mercato libero EmptyMar Set 30 2008, 23:48

RIPORTO MAIL DEL PRESIDENTE, IN NERETTO LA PROPOSTA
Paolo hai perfettamente ragione sul discorso dei tempi, ma proprio per questo è stato pensato il compromesso della pubblicazione dei dati sul sito ufficiale...
Andiamo per ordine: il discorso dei tempi diversi per tutti si può benissimo fare anche sulla possibilità di reperire la Gazzetta dello Sport in formato cartaceo, lo stesso discorso vale per l'accesso a internet per motivi personali di ogniuno, ma c'è da dire anche che sono ormai almeno 3 anni che non usiamo più la Gazzetta e facciamo tutto online (più pratico e gratis).
E' anche vero che ci sono sistemi per reperire i voti e le quote in anticipo, non conosciuti da tutti e che c'è sempre stata una corsa (a volte scorretta) per i giocatori emergenti, se ricordate una volta i dati uscivano il martedì e quando non avevamo tutti le mail, giù con le polemiche...
Tuttavia la scelta di rendere i risultati e le quote aggiornate ufficiali con la pubblicazione sul sito di cui fa fede l'orario che compare sul sito stesso (per questo non aggiorno subito quando fate dei cambi e vi chiedo di mandarli a tutti) è nota a tutti coloro che leggono l'editoriale e gli avvisi importanti (vedi soprattutto l'editoriale della 2a giornata) ed è così sin dall'inizio.

Naturalmente il presidente di lega non è il mio lavoro ed anch'io ho i miei impegni e a volte le mie difficoltà ad accedere al computer, quindi l'orario è sempre vario (ma più o meno tra le 16:30 e le 18:30) e il file stesso non esce quasi mai su Gazzetta.it prima delle 14:00; si potrebbe quindi studiare la soluzione di stabilire un orario preciso per l'apertura del mercato libero.
La mia proposta è quella di tenere chiuso il mercato libero dalle 18:00 del sabato (quando iniziano gli anticipi) fino alla mezzanotte di lunedì, ovvero i 2 giorni di partite (sabato e domenica più gli eventuali mercoledì dei turni infrasettimanali) più un giorno di silenzio (il lunedì più il giovedì sempre in caso di turno infrasettimanale); le mail con i cambi saranno valide quindi a partire dalle 0:00 del martedì (ovviamente farà fede l'orario nella mail che riceverò); che ne pensate?...
Torna in alto Andare in basso
https://aretu7.forumattivo.com
 
Mercato libero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercato e varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aretu7 :: Aretu7 :: Lega FantAretusea-
Vai verso: