Aretu7
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aretu7

Il Forum di chi gioca e si diverte.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Editoriale - 1a

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Editoriale - 1a Empty
MessaggioTitolo: Re: Editoriale - 1a   Editoriale - 1a EmptySab Set 06 2008, 18:35

Giusto perchè avevo scritto di non rispondere alla mail, ma di commentare nel forum, vi riporto le risposte di Marcello Drago e di Fabio Sparatore...

Marcello:
"x favore non voglio essere reso partecipe di queste discussioni di fantacazzi. GRAZIE!"

Fabio:
"Ciccio panda, come al solito spari un mare di cazzate...avresti dovuto dirlo che l'Athletic Fabius ha avuto solamente mezz'ora di tempo per comporre la rosa e che i cambi sono stati fatti quasi tutti per giocatori che ancora nn facevano parte della serie A ( vedi D. Milito (gen) e Quaresma (int) ). Avresti dovuto dire anche che L'Athletic Fabius ha perso solamente per 1 punto ( 71 a 74 ) conuna rosa fatta delle briciole lasciate (giustamente) da voi...vabbè ciccio, ma quando mai tu hai speso parole a favore mio...FIATO SPRECATO!!!!"
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 48
Data di iscrizione : 17.02.08

Editoriale - 1a Empty
MessaggioTitolo: Re: Editoriale - 1a   Editoriale - 1a EmptyGio Set 04 2008, 18:56

Ciccio ti chiarisco il concetto di sfortuna che ormai dagli albori del fantacalcio attanaglia la mia squadra:
- sfortuna è quando si perde per pochissimi punti
- sfortuna è avere un buon punteggio di magic punti, ma stare sotto squadre che hanno un punteggio minore (la sfortuna degli accoppiamenti)
- sforuna legata direttamente alla sfortuna di alcuni giocatori che non sono riusciti a segnare
- sfortuna è quando ti si infortunano giocatori fondamentali

Chiarito ciò, posso affermare con certezza che la mia squadra è stata costruita per vincere e con l'arrivo di Quaresma e la sua travela ciò sarà reso più semplice.

PORTIERE= ok!! Non è Buffon ma le sue prestazioni degne di un vero portiere le fa.

DIFESA= Senza dubbio il reparto più forte di tutta la mia squadra

CENTROCAMPO= Con l'arrivo di Quaresma un centrocampo di lusso che pochi possono vantare con il trio delle meraviglie Camonaresi - Quaresma - Brienza.

ATTACCO= Rispetto agli altri reparti è quello incompleto, si vedrà quando tornerà Trezeguet
Torna in alto Andare in basso
https://aretu7.forumattivo.com
CiccioPANDA

CiccioPANDA


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.02.08
Località : Siracusa

Editoriale - 1a Empty
MessaggioTitolo: Editoriale - 1a   Editoriale - 1a EmptyGio Set 04 2008, 18:05

Cliccando sul seguente link http://magicleghe.gazzetta.it/ potrete seguire l'andamento del nostro FantaCalcio stagione 2008/2009 (7° anno).
Una volta aperta la pagina, inserite negli appositi spazi il codice lega (lega22192) e la password (scudetto).
Buona visione...

Editoriale del Presidente 1a giornata:
A VOLTE CAPITA CHE... ABDICHINO I RE (Sconquassi di inizio stagione)

E' stata solo la prima giornata e questo editoriale serve più che altro a chiarire alcuni punti e regolamenti (vedi avvisi importanti e resoconto aste in basso), nonchè ad alimentare i primi sfottò e provare ad iniziare con qualcosa di diverso dalla solita cronaca giornalistica. E' così che è nata una nuova rubrica chiamata "a volte capita che...", una sorta di "blob" settimanale con frasi ed eventi commentati brevemente in maniera ironica e che fanno seguito proprio al titolo...

La giornata - La 1a di campionato ci consegna una probabile schedina miliardaria con nessun pareggio, 6 vittorie su 7 fuori casa di cui 2 per ampia goleada e 4 vittorie di misura più il solito 3 a 0 di base contro la MERDINA F.C. che realizzeranno tutti quanti.
Da segnalare che il RiverPANDA (miglior squadra della settimana), coi suoi 84mp fuori casa, ritorna a vincere la prima settimana dopo 4 e 5 anni, cioè come fece nel 3° anno (poi classificatosi 3° dietro Paolo 1° e Fabio 2°) e nel 2° anno (l'anno dello scudetto); realizza anche il miglior risultato di giornata (1-5) contro il Megara e risulta così l'unica squadra che avrebbe vinto comunque anche contro tutte le altre; stessa cosa (vittoria contro tutte) per l'ottimo Paolothinaikos, che con 80mp sbanca il "Concetto Stadium" dell'Aretusa, ma contro il River (anche giocando in casa) sarebbe stata una spettacolare sconfitta per 3 a 4. Identici risultati di 0 a 1 per le 2 neopromosse Angels Road e DG Team (le 2 novità assolute del nostro FantaCalcio), ma destini diversi, perchè gli Angeli vincono fuori casa al debutto contro una vecchia conoscenza, quell' A.C. Suprilandia già ex Atletico Don Sturzo del 2° e 3° anno, mentre i ragazzi di Silvia e Cristiano perdono in casa contro la nuova squadra di Medas, il vice Cirasa del vittorioso C'è Solo l'Inter della passata stagione; prima volta con noi, ma esperto allenatore fattosi in altre leghe, Salvo Masuzzo è l'unico a vincere in casa, anche lui per 1 a 0 contro il solito pseudosfortunato Mascalzone di Salvo Frisa, nella prima di 3 partite che voci di corridoio hanno già soprannominato Salvo's Derby (che con l'aggiunta del terzo incomodo Salvo Cipriano potrebbe significare anche "il derby della Salvoezza" hehehe...). Terza forza provvisoria è il campione in carica Tony Cirasa che batte fuori casa un improvvisato Athl. Fabius nel match forse più equilibrato della giornata; rimandata la sorpresa della scorsa stagione, la Stella del Sud, che realizza un punteggio di poco sotto la sufficienza, ma che vince fuori casa in quanto scontratasi contro la MERDINA...

A volte capita che... (i "prima e dopo" della giornata) - mister Cipriano non capisca (pur conoscendosi già i risultati della Serie A) l'ironico saluto a mano aperta con annesso "ciao mister" del suo rivale per la prima (la pizza, lo "ciao mister" di Graziani a Lino Banfi, ne "L'allenatore nel pallone" dopo Roma-Longobarda 5 a 0, capito?...); sempre Cipriano, campione del 5° anno, chieda ancora delucidazioni sui regolamenti (si, un giocatore che lascia la Serie A può essere ceduto senza che questo venga scalato dai cambi liberi... si, la panchina è fissa come scritto nel regolamento...); l'Athletic Fabius cominci a fare cambi (al suo solito a dire il vero), anche se la squadra poteva farla un tantino meglio sin da subito (confuso...); il campione in carica si complimenti con Frisa jr. per la squadra allestita (e la prima vittoria) nonostante abbia potuto partecipare solo all'asta per il portiere, ma fregandogli in queste il capitano Doni dell'Atalanta più Kakà e Hamsik (spirito sportivo...); il presidente di lega sbagli alcuni dati inseriti nelle rose, rendendo un po' fasullo il primo backup (quello 0), ma corretto in toto nella prima giornata (stanco e distratto...); sempre il sottoscritto si dimentichi di aggiungere Medas negli indirizzi della mail col calendario (tra l'altro completato a partite del sabato iniziate) saltandolo involontariamente (come prima...); sempre lui (io) realizzi con lo stesso programma Magic Manager i completini di tutti (alcuni proprio azzeccati) ed inserisca stemmi ufficiali e non, come quello del Real Madrid usato per l' F.C. Medas per intenderci, soltanto perchè riporta le lettere FCM (senza offesa... manco un grazie...); Paolo Frisa dichiari che lui e il River sono le uniche squadre che avrebbero vinto la prima con chiunque, ritirando la frase pochi secondi dopo essere stato arrunzato (ultime parole famose...); Salvo Frisa si dichiari il solito "sfortunato" perchè senza gol segnati non arriva a 66mp per un solo punto, mentre il suo avversario, con 2 reti segnate, non arriva a 72mp per 2 punti, quindi a detta sua "sfiorando il pareggio" (strano senso della sfortuna...); Cristiano del DG Team (tifosissimo della Roma), chieda al presidente di lega se Aquilani ha segnato o meno e, a risposta positiva si autodichiari vincitore della prima partita (uhmm... non è che se Aquilani segna si vince...); ci si autoproclami RE (come Cipriano, solo perchè ha vinto il 5° anno) e in compagnia di altri (Frisa sn. vincitore del 4° anno) si finisca poi per perdere la prima (in tempi di continue rivoluzioni, o i Re abdicano o gli si taglia la testa...); l'allenatore del River, in una conversazione confidenziale col Cipriano, pronostichi (indovinandola) l'esatta classifica delle prime 3 posizioni alla prima giornata (mago, esperto o culoso?...).

Francesco Abela



AVVISI IMPORTANTI:
Sul sito (di cui trovate il link all'inizio del post), alla voce "regolamento" trovate tutte le regole base del nostro campionato, come:

- l'ordine della panchina fisso e senza sostituzioni tra ruoli diversi (noi amiamo il rischio di giocare in 10...);

- il mercato di riparazione che si svolgera in una sessione unica (ma della durata di 2 settimane) alla fine del girone d'andata della Serie A, dopo la 19a giornata, sempre tramite asta a busta chiusa, con 7 cambi aggiuntivi (spendibili solo durante questa sessione) e 25 crediti bonus (che restano comunque in cassa a prescindere dal loro utilizzo parziale o inesistente);

- sugli scambi a costo zero vi riporto gli esempi dell'anno scorso per fare una maggior chiarezza:


gli scambi fra squadre e i prestiti sono sempre esistiti nel nostro gioco, ma a volte si è esagerato con la legittimità di questi. Dal terzo anno in poi, con l'arrivo del campionato a scontri diretti, sono stati eliminati i prestiti (evidentemente antisportivi e conflittuali con questa nuova formula) e regolamentati gli scambi: la regola di base era che la differenza di crediti tra i 2 giocatori non doveva essere superiore a 5. Nello specifico: possono essere scambiati giocatori anche di ruolo differente, ma le rose vanno poi sistemate nei ruoli mancanti e in eccesso con dei cambi liberi se se ne possiedono o con ulteriori scambi.
Possono essere scambiati giocatori, ma la differenza di 5 è valida solo per ogni singolo scambio o per il totale e non è cumulativa.

Esempio 1: A possiede Colucci e Suazo e vuole scambiarli con B che possiede Vannucchi e Caracciolo:
G. Colucci (15) può essere scambiato con Vannucchi (19) o con Caracciolo (18 ), ma Suazo (29) no; la somma dei crediti è quindi di 44 contro 37 (differenza 7) e la differenza rimane di 5 e non di 10 (5 per ogni scambio).
Esempio 2: io scambio con Paolo solo Kaka (37) per Doni (21), ma la differenza di 16 deve essere colmata da un'altro scambio tipo Rinaudo (3) per Panucci (16), quindi 40 contro 37 (diff. 3); nessuno di questi scambi poteva essere fatto singolarmente, ma nella somma, la differenza rientra nei 5 crediti.

-gli "scambi a costo zero" non sono reversibili, non vengono conteggiati nei cambi liberi, vanno comunicati in tempo utile (almeno un'ora prima della prima partita) e non possono essere effettuati nelle ultime 5 giornate, cioè dalla 34° alla finale 38°;

-chi realizza il punteggio ai magicpunti più alto della settimana, vince un credito (o magicmilione) che io stesso provvederò settimana per settimana ad aggiungere manualmente al vincitore, in quanto è una regola nostra non prevista dal programma e quindi impossibile da fare in automatico;

-la formazione va obbligatoriamente inviata almeno a me e al diretto avversario di giornata, ma è gradito che la ricevano tutti i partecipanti;

-i cambi liberi vanno obbligatoriamente inviati a tutti i partecipanti, in quanto devono essere tutti costantemente informati dei giocatori liberi sul mercato;

-essendo che alcuni partecipanti vivono fuori città, il mezzo di comunicazione fra di noi più semplice e veloce resta internet a cui, da quanto so, abbiamo facilmente accesso tutti tranne Nicola (per lui garantiamo io e Paolo), quindi per formazioni, cambi e risultati fanno fede tutti i dati recepiti tramite questo mezzo (con aggiunta di telefonate e sms per emergenze); ne consegue che, per esempio, un cambio non può essere fatto se prima non ho inserito i nuovi dati di giornata nel sito (a cui tutti hanno accesso), anche se le nuove quote fossero già uscite nella versione cartacea...;

-trovate tutti i partecipanti nella voce "a" degli indirizzi di questa mail, quindi copiate gli indirizzi e memorizzateli;

-tutte la mail che vi invio con l'oggetto "Lega FantAretusea 7° anno" sono email ufficiali che contengono notizie importanti (oltre alle solite nostre cavolate facilmente distinguibili), quindi vanno lette con attenzione per evitare eventuali errori o incomprensioni;

P.S.: Tutte queste cose come la gestione totale del gioco e del programma portano via molto tempo (con l'aggravante che non ho il computer sempre a disposizione) e vi ricordo che non vengo pagato da qualche misterioso finanziatore esterno, quindi vi rimando ad una collaborazione costruttiva con tutti, all'educazione e al divertimento, perchè "sempre un gioco è"...



Resoconto delle ASTE (aggiornate ai cambi effettuati dopo la 1a giornata):
tra parentesi la quota da aggiungere al prezzo aggiornato per chi vuole acquistare il giocatore e il nome di chi lo ha ceduto;



Christian ABBIATI por MIL 3: dopo l'asta 10 (+7) Francesco

Gianluigi BUFFON A por JUV 19: d.a. 26 (+7) Gabriele
il giocatore se lo è aggiudicato Gabriele, il secondo avente diritto dopo l'asta erano a pari merito in 2, così si è proceduto con una seconda asta a partire da 26...

Gianluigi BUFFON B por JUV 26: d.a. 31 (+5 quindi +12 sul costo attuale) Silvia B.

Marco CASSETTI dif ROM 4: d.a. 10 (+6) Silvia DG

Alessandro GAMBERINI dif FIO 9: d.a. 15 (+6) Alessandro

Marius STANKEVICIUS dif SAM 6: d.a. 12 (+6) Salvo F.

Lorenzo STOVINI dif CAT 6: d.a. 11 (+5) Salvo C. e Silvia B.

Juan VARGAS dif FIO 11: d.a. 17 (+6) Gabriele e Salvo M.

Gianluca ZAMBROTTA dif MIL 10: d.a. 15 (+5) Max&Gyo e Silvia DG

Luciano ZAURI dif FIO 3: d.a. 8 (+5) Salvo F. e Tony

Franco BRIENZA cen REG 20: d.a. 26 (+6) Paolo e Salvo F.

Cristiano DONI cen ATA 18: d.a. 30 (+12) Salvo C. e Tony

Sebastian GIOVINCO cen JUV 7: d.a. 12 (+5) Alessandro e Silvia B.

Marek HAMSIK cen NAP 23: d.a. 33 (+10) Francesco e Tony

Ricardo Izecson Santos Leite KAKA' A cen MIL 33: d.a. 51 (+18 ) Francesco
il giocatore se lo è aggiudicato Francesco, il secondo avente diritto dopo l'asta erano a pari merito in 2, così si è proceduto con una seconda asta a partire da 51...

Ricardo Izecson Santos Leite KAKA' B cen MIL 51: d.a. 56 (+7 quindi +23 sul costo attuale) Tony

Christian MAGGIO cen NAP 17: d.a. 22 (+5) Alessandro e Nicola

Ruben OLIVERA cen GEN 4: d.a. 10 (+6) Salvo C. e Tony

Alessandro ROSINA cen TOR 18: d.a. 32 (+14) Francesco e Gabriele

Robert ACQUAFRESCA att CAG 25: d.a. 30 (+5) Nicola e Silvia B.

Emanuele CALAIO' att SIE 11: d.a. 17 (+6) Gabriele e Silvia DG

Antonio CASSANO att SAM 27: d.a. 40 (+13) Gabriele e Salvo C.

Alessandro DEL PIERO att JUV 33: d.a. 51 (+18 ) Salvo F. e Silvia B.

Antonio DI NATALE att UDI 32: d.a. 49 (+17) Alessandro e Paolo

Marco DI VAIO att BOL 6: d.a. 12 (+6) Gabriele e Tony

Alberto GILARDINO att FIO 27: d.a. 36 (+9) Francesco e Nicola

Zlatan IBRAHIMOVIC att INT 38: d.a. 51 (+13) Paolo e Tony

Ezequiel LAVEZZI att NAP 26: d.a. 36 (+10) Salvo F. e Silvia DG

Adrian MUTU att FIO 36: d.a. 53 (+17) Max&Gyo e Salvo C.

David TREZEGUET att JUV 32: d.a. 49 (+17) Salvo M. e Silvia B.

Andriy SHEVCHENKO att MIL 23: d.a. 35 (+12) Alessandro e Salvo C.


Ultima modifica di CiccioPANDA il Ven Set 05 2008, 15:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Editoriale - 1a Empty
MessaggioTitolo: Re: Editoriale - 1a   Editoriale - 1a Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Editoriale - 1a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Editoriale - 2a
» Editoriale - 3a
» Editoriale - 24a
» Editoriale - 25a
» Editoriale - 26a

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aretu7 :: Aretu7 :: Lega FantAretusea-
Vai verso: